sabato 20 settembre 2008

Il riposo del guerriero

A volte le guerre durano per lunghi anni; guerre fatte da innumerevoli battaglie!...le ho vinte tutte le mie battaglie, una per una, senza fermarmi mai, tenendo duro nei momenti più difficili, alzandomi dopo ogni caduta, anche quando sembrava che le gambe non avessero più la forza per sostenermi. E adesso, oggi, mi ritrovo a godere di questo momento di assoluta pace e serenità. Sento il mio cuore espandersi e assaporare ogni momento. La sensazione è quella di vivere l'ARMONIA, l'EQUILIBRIO! Vivo pienamente queste sensazioni. Ma pronta a ricominciare a lottare quando sarà il momento di tornare a combattere!

4 commenti:

rik ha detto...

questo è bello...ma io credo che il nostro fine sia morire di fatica servendo con gioia gli altri più che godere dell'energia che abbiamo accumulato con il sudore e la fatica. Per capirci credo che la vita e la forza sia un dono da spendere per gli altri, così anche noi avremo duratura felicità...non dico questo per turbare la tua serenità ma per amicizia sincera


ciao ciao da Riccardo

rik ha detto...

non riesco a mettere un link

tenshin shoden katori shinto ryu

parla del koga ryu ninjutsu

tu che sei abile puoi farlo per me...

grazie mille Riccardo

isa ha detto...

ciao bellissimi!!!
io ho fatto aikido, ho smesso per dedicarmi allo shiatsu ma mi è rimasto nel sangue!! ho provato il tai chi ma è troppo interiore non sono ancora pronta.
MI MANCA IL DOJO ma cavolo, perchè sono sempre l'unica donna??? X DI + 45enne, i baldanzosi guerrieri del dojo mi trattano con eccessiva gentilezza.
katori shinto ryu evoca in me un sacco di ricordi e emozioni, il sensei festeggia i compleanni uno dopo l'altro, ma non invecchia maii!!
tornerò a trovarvi

rik ha detto...

saluti a te Isa, l'arte marziale non guarda al sesso nè all'età anagrafica, secondo me anzi si rinvogianisce sempre più spiritualmente se si vive fedeli alla via, intendo via della virtù, della giustizia, amore e misericordia...sto leggendo un bellissimo libro che trovi anche nel mio blog filosofico Immaculee Ilibagiza, "Viva per raccontare" scampata al massacro in Ruanda...

ciao da Riccardo